Icona di ricerca download.it
Advertisement

Divertente editor di foto sul tuo telefono

Divertente editor di foto sul tuo telefono

Voto (171 voti)

Licenza: Pagamento

Versione: 1.8.0.5

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(171 voti)

Pagamento

Versione

1.8.0.5

Compatibile con:

Android

Pro

  • Crea fumetti personalizzabili dall'utente
  • Include anche una serie di elementi grafici divertenti
  • Dispone di un pannello di regolazione dei livelli

Contro

  • Strumenti di modifica dell'immagine un po' pesanti

PicSay Pro aggiunge divertenti fumetti a fotografie noiose. Installato su dispositivi Android, i fumetti vivacizzano gli scatti di amici e familiari. Persino una foto di un animale domestico può improvvisamente suscitare un sorriso, soprattutto se elaborata con PicSay. Questa è la magia, il genio artistico, che attende un utente di smartphone in cerca di divertimento se decide di installare PicSay Pro.

L'app è un po' sciocca? Certo, ma in modo positivo. Invece di conservare una triste foto di un collega o di un amico, emerge il nostro lato scherzoso. Dopo qualche tocco e scorrimento sui cursori sullo schermo, quell'immagine austera viene migliorata. E con "migliorata" non si intende semplicemente sottoposta a filtri per rendere l'immagine più luminosa o nitida. Sebbene queste opzioni siano disponibili, l'obiettivo dell'interfaccia piuttosto basilare dell'app PicSay è più orientato all'intrattenimento. Le funzionalità di miglioramento dell'immagine sono lì per potenziare i risultati, non sono un fine in sé. Per iniziare, il proprietario dello smartphone seleziona una fotografia dalla libreria foto del telefono Android. In alternativa, scattando una foto all'istante con la fotocamera dello smartphone, la scena è pronta.

E che scena sia, con l'immagine memorizzata o catturata ora caricata sull'interfaccia utente semplice. Da qui, solo l'immaginazione limita i risultati. Usate il volto di una persona o di un animale come modello vivente. Aggiungete didascalie buffe e fumetti sulle labbra di un ignaro nemico. Poi, aggiungete un accessorio in stile cartone animato. Un cappello bizzarro o un paio di occhiali da sole stravaganti completeranno una creazione già ridicola. Icone pazze, effetti strambi e fumetti che inducono a risate fragorose: tutti questi filtri e molti altri sono a disposizione di chi possiede PicSay Pro dopo aver giocato con i controlli touch per qualche minuto. Per una volta, è tutto incentrato sul divertimento. E, purché il dispositivo su cui è installata abbia una buona fotocamera e un buon schermo, non c'è motivo per cui questi elementi folli non possano trasformare un viso serio in una creazione esilarante.

Progettata per i dispositivi Android, l'app novità si installa rapidamente. Toccando la sua icona, si apre un'interfaccia utente semplice ma completamente funzionale. Si tratta di un'esperienza reattiva e senza ritardi, che guida il potenziale burlone verso il divertimento. Da qui, si inseriscono gli effetti buffi e gli elementi cartooneschi. Quando si è finito, si può andare oltre accedendo al pannello degli effetti. Qui si possono regolare i livelli di saturazione del colore, la luminosità e il contrasto dell'immagine, oltre ad altri controlli per migliorare l'immagine. Infine, dopo aver fatto parlare e apparire in modo buffo una persona o un animale, arriva il momento di salvare o inviare via e-mail i risultati esilaranti.

Pro

  • Crea fumetti personalizzabili dall'utente
  • Include anche una serie di elementi grafici divertenti
  • Dispone di un pannello di regolazione dei livelli

Contro

  • Strumenti di modifica dell'immagine un po' pesanti